Testimonianze EFT

FOBIA di Api e Vespe

Milano, 16 Febbraio 2024

ALESSANDRO – Studente Universitario

 

Come ha eliminato quasi totalmente la sua fobia per api e vespe migliorando la sua qualità di vita in un’unica sessione 7 mesi fa.


ACUFENE, SMANIA PER IL CIOCCOLATO

Milano, 13 marzo 2009

VINCENZA B. – Psicologa e mediatrice familiare

Al ritorno dalla maternità, quando ho ripreso a lavorare, a seguito di una forte influenza ho avuto un notevole abbassamento dell’udito.

Inizialmente non ho dato molto peso alla cosa, perché pensavo che finito il raffreddore mi sarebbe ritornato l’udito.

In realtà il disturbo permaneva e oltre al notevole abbassamento dell’udito dell’orecchio destro, sempre da tale lato percepivo costantemente gli acufeni. Com’è noto, gli acufeni sono dei fischi e dei rumori fastidiosissimi che vengono percepiti dall’orecchio come provenienti dal mondo esterno, mentre in realtà è l’orecchio stesso che li produce.

Mi sono recata da un otorino il quale non ha potuto far altro che constatare la diminuzione della capacità uditiva dall’orecchio sinistro, ma non ha trovato l’esistenza di catarro che potesse giustificare tale diminuzione.

Un altro otorino che mi ha visitato ha ipotizzato che si potesse trattare di un tumore al nervo uditivo e mi ha sottoposto alla risonanza magnetica, la quale è per fortuna risultata negativa.

Così mi sono ritrovata ad avere una lieve sordità e gli acufeni senza alcuna apparente causa e quindi senza cura.

Il medico di base mi proponeva soltanto una cura a base di cortisone che però io non svolgevo perché non risolutiva e piena di effetti collaterali.

Un giorno ho incontrato Barbara Giampaolo e le ho chiesto di aiutarmi per la schiena, a quel punto ero, infatti, rassegnata al fatto che non potessi guarire dall’orecchio.

Durante la prima o la seconda seduta di EFT è venuto fuori il mio costante fastidio all’orecchio dovuto agli acufeni e Barbara Giampaolo mi ha proposto di fare alcuni giri di EFT su quell’aspetto.

La cosa sorprendente è che parlando Barbara mi ha aiutato a chiarire che uno dei fastidi che provavo all’orecchio sinistro era collegato ad un fastidioso senso di acqua nell’orecchio stesso. Parlando Barbara ha messo in collegamento l’acqua dell’orecchio al parto e io le ho potuto raccontare il parto di urgenza nel quale era nato mio figlio e della grande paura provata per la sua vita.

A seguito di tale episodio avvenuto nel mese di maggio del 2008, a circa 5 anni dal momento in cui si erano presentati per la prima volta, gli acufeni sono scomparsi totalmente e non si sono più ripresentati (oggi è il 14 marzo 2009).

Quest’estate ho chiesto ancora aiuto a Barbara per il fatto che mangiavo molto cioccolato: avevo preso un’abitudine serale a concedermi un po’ di cioccolato e gradatamente era diventata una schiavitù. Era un po’ il  mio modo di coccolarmi e prendermi cura di me al termine di una giornata. Ma il fatto negativo era che non riuscivo a smettere di mangiarne sempre un pochino. Così ci siamo incontrate e lei mi ha aiutato a esprimere tutti i significati che per me aveva il cioccolato stesso aveva. Barbara mi ha aiutato a mettere in luce il fatto che fosse un modo per superare la stanchezza. Abbiamo fatto alcuni giri di EFT sul profumo e sul sapore del cioccolato. A seguito di tale incontro ho poi interrotto per alcuni mesi in modo totale l’assunzione di cioccolato, che è tornato ad essere un piacere da gustare ogni tanto.


Dolore Lombare decennale

Pronto intervento trauma caduta

Paura di Parlare in Pubblico

Milano, 31 marzo 2019 – IO